www.sysdat-turismo.it
Sei Qui: Home/Controllo Gestione/
Prodotti gestionali per gli hotel e tutte le strutture ricettive
 




Se desideri ricevere notizie sulle novitÓ offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Contabilita analitica

La Contabilità Analitica Sysdat permette da un lato la misurazione della capacità reddituale dei singoli centri di profitto/costo dell'albergo (Room Division, Ristorante, Bar, …), dall'altro lato la determinazione di risultati infra-annuali.
La Contabilità Analitica Sysdat, perfettamente integrata con gli altri software gestionali verticali, evita l'appesantimento del lavoro amministrativo e garantisce l'affidabilità, il dettaglio, la periodicità e la tempestività dei dati.
Il sistema di gestione degli stanziamenti permette di avere sotto controllo anche i costi ed i ricavi che non si sono ancora concretizzati ma di cui si prevede la realizzazione, allo scopo di imputare tutti i dati nei mesi di competenza corretti ed ottenere elaborazioni complete.

La procedura scompone il reddito complessivo in 3 livelli, per consentire di analizzare le modalità con cui esso si è formato ed individuare le aree di intervento: reddito dei reparti produttivi (Departimental Profit), margine operativo lordo (Gross Operating Profit), utile netto (Net Profit).
Il sistema si basa sullo "Uniform System of Account for Hotels", che rappresenta il più diffuso sistema contabile in ambito alberghiero.
La contabilità analitica Sysdat si contraddistingue per la sua flessibilità, in quanto può essere facilmente parametrizzato per consentire di riprodurre fedelmente la struttura di business dell'albergo.

A seconda degli obiettivi che si intendono perseguire è possibile impostare il piano dei conti in base ad una logica di direct costing (imputando ai singoli centri di profitto solo i costi ed i ricavi direttamente procurati) o di full costing (includendo nel risultato dei singoli centri anche i costi comuni).
Il software di contabilità analitica Sysdat è completato da un accurato sistema di reporting in grafica Crystal Report, progettato allo scopo di fornire tabulati e grafici di facile lettura, sia sintetici che dettagliati.

Il numero di report ottenuti automaticamente dal sistema è incrementabile, grazie alla possibilità di impostare nuove e diverse riclassificazioni a seconda delle necessità. Per consentire l'analisi della struttura dell'albergo, generalmente molto rigida dovendo sostenere costi fissi di notevole entità, viene proposta ad esempio la riclassificazione a costi fissi e variabili e l'analisi del Break even point.





 

 

 

 

 
 

Sysdat Turismo S.p.a. - Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
P. IVA 02023720127 - Cod. Fis. 07628860152 - Capitale sociale Euro 520.000,00 i.v. - R.E.A. 217657 - Registro Imprese Varese 07628860152
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,SanitÓ e Tessile.




turismo sanita industria software gestionale amministrazione e controllo di gestionei, contabilita analitica