www.sigesrl.it
Sei Qui: Home/Industria/Tessile Abbigliamento/
software gestionale azienda
 











Se desideri ricevere notizie sulle novitÓ offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Dati anagrafici di base

Untitled Document Le sezioni anagrafiche di EuroTex si distinguono per avere, oltre ai dati che normalmente ci si aspetterebbe su un gestionale, anche tutti quegli elementi indispensabili per la gestione di un'azienda appartenente al settore del T/A.

Archivio stagioni/collezioni

Consente di definire i contenitori logici in cui raggruppare i diversi articoli e/o ordini a seconda che appartengano ad una stagione, ad una collezione, ad un marchio o una linea predefinita. L'uso delle stagioni velocizza il lavoro a livello operativo e, quel che più conta, rende possibile analizzare su base significativa gli andamenti delle diverse grandezze aziendali (es. ordinato, redditività, resi ecc)

Cartelle Colori
Definiscono l'insieme delle varianti colore attribuibili ad un articolo, che sia esso un tessuto, un filato oppure un capo. L'attribuzione di una cartella ad un articolo fa sì che vengano generate automaticamente tutte le sue varianti. Ciascuna variante può poi essere gestita in modo autonomo: è possibile modificarla, passarla ad altra cartella o anche tagliarla nel caso in cui, ad esempio, non si sia raggiunto un valore minimo d'ordinato. L'uso delle cartelle non è obbligatorio: laddove non esista la possibilità o l'abitudine a lavorare per cartella è possibile operare con la libera gestione delle varianti. In tal caso si possono assegnare a ciascun articolo quali e quanti colori si desideri, sia codificati che meramente descrittivi.

Dati anagrafici tessili
I dati tessili costituiscono la carta d'identità tessile di ogni articolo trattato e servono ad illustrarne le caratteristiche fisiche e tecniche in base alla sua tipologia (es. il titolo per i filati, l'armatura per i tessuti, l'etichetta per i capi ecc.). Queste informazioni sono utilizzate in tutte le fasi di gestione, in particolare in produzione, e sono generate automaticamente qualora esistano delle schede tecniche intestate ai singoli articoli. Di particolare interesse è la possibilità di memorizzare fra i dati dell'articolo anche delle immagini: in tal modo è possibile richiamare, visualizzare o stampare rapidamente il bozzetto del capo, il disegno di un tessuto, il suo schema di tessitura ecc.

Schemi taglia
EuroTex consente la gestione di uno o più schemi taglia associati all'articolo. L'attribuzione anagrafica è quella utilizzata di default dal sistema; sul singolo ordine è però possibile utilizzare gli altri schemi taglia alternativi. Gli schemi taglia gestibili sono in teoria illimitati, così come potenzialmente infinito è il numero di taglie per ciascuno schema. Ciò rende EuroTex particolarmente adatto alle gestioni caratterizzate da un'alta estensione di dettagli taglia (es. moda neonato e bambino, calzature).



 

 

 

 

 
 
Siges srl - Saronno - Sede legale e operativa Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01171870122 - Capitale sociale Euro 100.000,00 i.v. - R.E.A. 160456 - Registro Imprese Varese 01171870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,SanitÓ e Tessile.




industria tessile metalmeccanico crm contabilita amministrazione economato magazzino