www.sigesrl.it
Sei Qui: Home/Industria/Vendita al dettaglio/
software gestionale azienda
 






Se desideri ricevere notizie sulle novitÓ offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Vendite al banco

Untitled Document Il modulo delle vendite comprende tutte le funzionalità legate alla rilevazione delle vendite al banco, all'emissione degli scontrini o delle fatture ed alla registrazione degli eventuali incassi.

Anche in quest'ambito l'enfasi progettuale è stata posta soprattutto sui concetti di semplicità ed essenzialità. In particolare:

  • L'input manuale dei dati è stato ridotto al minimo: impostando tutti i parametri in anagrafica articolo, dati come il prezzo, gli sconti o le condizioni specifiche del cliente sono richiamati automaticamente.
  • Ovunque è stato possibile, la rilevazione degli articoli venduti è stata resa automatica grazie all'adozione di lettori ottici di barcode. Laddove ciò non si è potuto realizzare, per limiti legati alla tipologia degli articoli o al settore d'attività, si è cercato di ottenere i medesimi risultati ricorrendo a soluzioni alternative (uso delle liste di barcode, dei coupon, delle selezioni obbligate da tastiera).
  • Tutte le operazioni sulla cassa sono state rese pilotabili dal sistema: una volta connesso il registratore con EuroShop, nessun intervento è più richiesto per l'impostazione dei dati, l'emissione dello scontrino, l'apertura del cassetto ecc.
  • A tale scopo sono stati creati moduli d'interfacciamento con le più diffuse casse fiscali: a partire da RCH, marca i cui prodotti sono stati prescelti per lo sviluppo di EuroShop, passando per Sarema, Sweda, Ncr, tutte le macchine attualmente in commercio che soddisfino i requisiti minimi per lo scambio dati sono utilizzabili con EuroShop
  • Tutte le operazioni di pagamento sono state integrate sul sistema, dalle più scontate (contanti, bancomat, carta di credito) fino alle cosiddette monete di comodo (es. carte prepagate)
  • Anche la creazione dei documenti Ddt, fatture o fatture accompagnatorie è stata resa più snella possibile: facendo largo ricorso alle impostazioni anagrafiche di default, si è cercato di ridurre al minimo la necessità d'interventi manuali da parte dell'operatore per l'inserimento di dati aggiuntivi. Per quanto riguarda poi la stampa, si è cercato di renderla possibile su tutti i dispositivi attualmente esistenti, con in aggiunta l'opzione di poter adottare sia moduli intestati (in formato standard EuroShop o personalizzato) che la normale carta bianca.
  • La gestione dei resi è stata omogeneizzata il più possibile alla vendita, allo scopo di velocizzare il rientro della merce e semplificare il lavoro degli operatori alla cassa.

Per le verifiche a consuntivo delle operazioni compiute al banco sono disponibili, nell'apposito modulo d'analisi, numerose stampe e statistiche in grado di dettagliare le vendite effettuate, i tipi di pagamento utilizzati, i bilanci di cassa, i margini di profitto ecc.




 

 

 

 

 
 
Siges srl - Saronno - Sede legale e operativa Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01171870122 - Capitale sociale Euro 100.000,00 i.v. - R.E.A. 160456 - Registro Imprese Varese 01171870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,SanitÓ e Tessile.




industria tessile metalmeccanico crm contabilita amministrazione economato magazzino