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Fatturazione Paganti

Il modulo Fatturazione Paganti prevede diverse funzioni che permettono di gestire ed emettere sia i conti intestati direttamente al paziente che quelli intestati ad Enti od alla separazione dei conti per forme indirette di convenzione.

Alcune principali funzioni della procedura sono:
la gestione degli Enti convenzionati
la registrazione e la gestione dei depositi (caparra confirmatoria)
la registrazione e gestione degli anticipi con emissione automatica della fattura
la registrazione degli addebiti extra
la visualizzazione e stampa del conto periodico e di dimissione
l'accantonamento del conto per fatturazione posticipata
la gestione delle note di credito
la stampa della distinta di cassa per operatore con il dettaglio delle fatture emesse divise per modalità di pagamento (cassa, sospeso, assegno, POS)
la generazione automatica della prima nota di contabilità

Per la gestione delle convenzioni con Enti assicurativi la procedura prevede la memorizzazione dei diversi listini con le percentuali di sconto concordate. Per rendere più elastico e adeguato alle necessità della clientela il sistema di fatturazione, la procedura prevede anche la possibilità di un sistema misto di fatturazione attraverso l'emissione di una sola fattura o di più fatture incrociate intestate al paziente e/o all'Ente privato convenzionato.

E' inoltre possibile prevedere la possibilità di emettere un documento anche per attività non strettamente legate ad un ricovero, comunque intestato al paziente e/o all'Ente. Questo sistema è particolarmente utilizzato per fatturare attività legate a servizi extra di tipo alberghiero quali possono essere la fotocopia della cartella clinica, la fornitura di servizi a parenti, etc.

A completamente del modulo di Fatturazione Paganti, la procedura permette la gestione automatica dell'addebito dei consumi telefonici attraverso il collegamento della centrale con il conto del Paziente e la possibilità di stampare, su foglio separato, il dettaglio delle telefonate effettuate.

Tutti i documenti non pagati vengono poi accumulati in un archivio "extracontabile" in modo da permettere le attività di recupero dei crediti attraverso la gestione delle schede contabili, degli estratti conto, la stampa della lista dei saldi e la gestione dell'anzianità dei crediti.




 

 

 

 

 
 

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