www.sysdatsanita.it
Sei Qui: Home/Sanita/ Case di Cura/
Soluzioni per casa di cura, di riposo, laboratori e ambulatori
 






Se desideri ricevere notizie sulle novitą offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

DRG

Il modulo Fatturazione per patologia GROUPER DRG prevede il collegamento automatico con il sistema di attribuzione del codice DRG con la successiva gestione della valorizzazione in relazione alle diverse normative regionali.

Una volta completata la scheda nosologica è possibile utilizzare la funzione "on-line" per l'attribuzione immediata del DRG o utilizzare la modalità raggruppata e cioè elaborare più schede in base al periodo indicato.

Dopo la determinazione del DRG sarà possibile eseguire delle elaborazioni che permettono il controllo e la verifica di quanto attribuito, con la possibilità di intervenire anche manualmente.

Alcune principali elaborazioni:
stampa del dettaglio delle pratiche con DRG non corretti
stampa del dettaglio delle dimissioni per reparto con esposizione del DRG assegnato
stampa del dettaglio delle dimissioni per Medico con esposizione del DRG assegnato e con DRG alternativi
stampa del riepilogo delle dimissioni per DRG
stampa della statistica di degenza media per DRG e MDC
stampa del dettaglio delle dimissioni relative ai ricoveri di un solo giorno o che superino il limite di soglia
stampa del dettaglio delle dimissioni per regione e per ASL di provenienza

Per poter effettuare le elaborazioni su diversi periodi, la procedura prevede la memorizzazione progressiva dei diversi tariffari (registrati per periodo di validità) e delle modalità di trattamento (abbattimenti, splafonamenti, etc.) in modo da effettuare liberamente elaborazioni anche a distanza di tempo. Tale procedimento è attivo anche per le procedure di generazione degli archivi da inviare alla regione o alla ASL di riferimento.

Per quanto riguarda questi aspetti, la procedura prevede la generazione degli archivi effettuando un controllo di congruità dei dati. Tali controlli vengono applicati sia in fase di completamento della scheda nosologica che in fase di elaborazione del programma di generazione degli archivi.




 

 

 

 

 
 

..

Sys-Dat Sanità . -Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01395870122 - Capitale sociale Euro 98.800,00 i.v. - R.E.A. 179543 - Registro Imprese Varese 01395870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,Sanitą e Tessile.




software gestionali sanitą privata software ambulatori laboratori cliniche case di cura case di riposo R.S.A.