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Sistema di gestione P.A.I.

VALUTAZIONE DELLE ATTIVITA' SOCIO-ASSISTENZIALI

La gestione del Piano Assistenziale Individualizzato è il "contenitore" informatico di tutte le informazioni Socio-Sanitarie riguardanti l'anziano.

Queste tipologie di informazioni sono estremamente delicate perché indicano la situazione psico-fisica dell'ospite ma al tempo stesso devono essere disponibile a tutti gli operatori che sono a "contatto" con l'ospite (medico, terapista, infermiere ecc.), per poi programmare una serie di attività per gestire al meglio l'assistenza.

Il programma è diviso su tre livelli di utilizzo:
Fotografia dell'ospite, riportante la data e il relativo Item di riferimento della scheda di Valutazione (Immagine 1)
Abbinamento all'item appena inserito all'Operatore che necessita di questa informazione per suddividere i carichi lavoro.
Fornire all'Operatore la possibilità di esprimere delle proprie valutazioni riguardanti le informazioni appena inserite (Immagine 2)

Queste tre fasi sono integrate l'una con l'altra, ma con la facoltà di gestire solo il primo livello, per poi avanzare in tempi successivi.

La valutazione dell'anziano, effettuata in maniera multifunzionale, offre le informazioni necessarie per la definizione, ad opera dell'equipe (medici, infermieri, fisioterapisti ecc.) del programma socio-terapeutico individuale.

Lo scopo è quello di utilizzare uno strumento semplice ma di fondamentale importanza per la determinazione dei bisogni dell'anziano, sta diventando una esigenza per strutture che desiderano aumentare il rapporto qualità/prezzo.

Le principali funzioni della procedura sono le seguenti:

- Impostazione dei servizi socio-assistenziali
- Impostazione del dettaglio delle voci componenti ogni servizio socio-assistenziale
- Attribuzione dei punteggi di valutazione e degli orari di svolgimento ad ogni voce
- Abbinamento, dei servizi descritti all'Ospite con calcolo del carico socio-assistenziale (Gestione PAI)
- Gestione dei servizi erogati periodicamente (Gestione PAI)
- Statistica periodica dei servizi erogati






 

 

 

 

 
 

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