www.sysdatsanita.it
Sei Qui: Home/Sanita/ Case di Riposo e RSA/
Soluzioni per casa di cura, di riposo, laboratori e ambulatori
 




Patner






Se desideri ricevere notizie sulle novitą offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Valutazione Multidimensionale

Uno strumento semplice ed efficace per aver sotto controllo le condizioni dell'anziano.

 


Il modulo VMD permette di individuare, con il semplice utilizzo del mouse, le reali condizioni fisiche psico- motorie dell'ospite.

 

Il VMD è strumento di aiuto per gestire il P.A.I, consente la valutazione dell'anziano ospite da un punto di globale.

 

All'interno dei Piani di Assistenza Individualizzati (PAI) si inserisce la VMD, metodologia nella quale vengono identificati, descritti e spiegati i molteplici problemi che investono l'anziano. Vengono definite le sue capacità funzionali e stabilita la necessità di servizi assistenziali.

 

Le cure dell'anziano risultano più efficaci quando si affrontano e si tengono in considerazione le aree relative alla salute fisica, allo stato cognitivo, a quello sico-emozionale, funzionale, alla condizione socio-economica e all'ambiente di vita.

 

Per la realizzazione della VMD è indispensabile il coinvolgimento di una équipe multiprofessionale che riesca a dar risposta a tutte le domande espresse nelle aree già descritte e che individui e condivida, all'interno del gruppo, i propri obiettivi pianificando tempi e modalità di verifica.

 

Funzionalita' del modulo VMD

  • gestione e stampa delle schede con le relative informazioni (inserite all’interno delle VMD) quali: decubiti (data formazione, sede, gracità, presenza all’ingresso, note), strumenti di protezione e tutela (contenzione), catetere, cadute. Le schede, inserendo un periodo temporale, possono essere esportate in formato Excel in modo che l’utente possa eseguire delle statistiche personalizzate
  • uno strumento semplice ed efficace per aver sotto controllo le condizioni dell'anziano
  • creazione, consultazione e analisi della storia socio-assistenziale dell'ospite con un semplice click
  • indice di gravità aggiornato immediatamente e informazioni ben visibili all'operatore
  • viene prodotta una stampa facilmente leggibile dall'operatore, con la relativa firma di chi l'ha eseguita.

All’interno delle schede VMD sono state inserite 4 nuovi moduli per l’inserimento e la gestione dei dati specifici per:

  • decubiti: data di formazione, sede, gravità, eventuale presenza all’ingresso, eventuale formazione in seguito a ricovero ospedaliero, note.
  • strumenti di protezione e tutela (contenzione): tipo di presidio utilizzato, data di posizionamento, data di rimozione, note.
  • catetere: data di posizionamento, data di rimozione, note.
  • cadute: data della caduta, motivo, sede della lesione, eventuale utilizzo del pronto soccorso per curare le conseguenze della caduta, note.

Tutte le schede hanno la possibilità - inserendo un periodo temporale specifico - di essere esportate in formato Excel in modo da poter eseguire statistiche personalizzate.




 

 

 

 

 
 

..

Sys-Dat Sanità . -Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01395870122 - Capitale sociale Euro 98.800,00 i.v. - R.E.A. 179543 - Registro Imprese Varese 01395870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,Sanitą e Tessile.




software gestionali sanitą privata software ambulatori laboratori cliniche case di cura case di riposo R.S.A.