www.sysdatsanita.it
Sei Qui: Home/Sanita/ Case di Riposo e RSA/
Soluzioni per casa di cura, di riposo, laboratori e ambulatori
 




Patner






Se desideri ricevere notizie sulle novitą offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Valutazione Fabbisogno

Le strutture per anziani, per far fronte alle necessità sanitarie dei loro ospiti, mantengono una giacenza, più o meno importante, di prodotti.

La gestione delle scorte comporta dei costi. Bisogna avere almeno un locale dove tenere la merce, personale per l’attività giornaliera e l’immobilizzo di liquidità per l’acquisto.
D’altra parte, ridurre troppo la giacenza, può portare a rimanere sprovvisti di un prodotto e questo crea disagio agli ospiti.

Per evitare quest'eventualità, il responsabile di magazzino stabilisce, per ogni prodotto, il livello della scorta minima ed il punto di riordino. Il punto di riordino è il livello di giacenza dal quale bisogna attivare le normali procedure d’acquisizione. La scorta minima è il livello di giacenza dal quale bisogna attivare procedure d’urgenza per approvvigionarsi del prodotto.
La quantità che separa il punto di riordino dalla scorta minima, deve coprire il consumo per il periodo necessario all’arrivo della merce.

La necessità di tenere delle scorte minime si scontra con la necessità di contenere i costi di gestione. E’ il punto d'equilibrio tra queste due esigenze, che porta alla definizione del livello di scorta minima e del punto di riordino.
Per stabilire i due livelli sopra descritti, bisogna prendere in considerazione, tra gli altri, il consumo previsto, il consumo storico, il tempo di consegna del fornitore e, soprattutto, il costo massimo che s’intende sostenere per acquistare e immagazzinare le scorte.

Il modulo “Valutazione fabbisogno” di Sys-Riposo Economato-Farmacia, può fornire le informazioni necessarie per aiutare il responsabile nelle sue decisioni.
Potrete ottenere la migliore quantità e qualità delle scorte. Ossia, una giacenza che copra le necessità degli ospiti con la minima spesa.

Questi dati sono concentrati in un’unica maschera.

Il programma calcola la giacenza in base ai movimenti registrati
Lo storico è un’interrogazione libera sui dati di magazzino. Per es. il consumo degli ultimi tre mesi.
La quantità ordinata è la somma degli ordini inevasi.
La colonna fabbisogno è il consumo previsto sulla base delle terapie registrate dal modulo “Giro medici” di Sys-Riposo Front-Office.

Potete raggruppare gli articoli per fornitore, per ATC, per principio attivo oppure per classe merceologica.

 




 

 

 

 

 
 

..

Sys-Dat Sanità . -Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01395870122 - Capitale sociale Euro 98.800,00 i.v. - R.E.A. 179543 - Registro Imprese Varese 01395870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,Sanitą e Tessile.




software gestionali sanitą privata software ambulatori laboratori cliniche case di cura case di riposo R.S.A.