www.sysdatsanita.it
Sei Qui: Home/Sanita/ Laboratori/
Soluzioni per casa di cura, di riposo, laboratori e ambulatori
 





Se desideri ricevere notizie sulle novitą offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Untitled Document Funzionalità principali

La procedura permette di gestire tutte le attività che si svolgono in laboratorio.

A partire dalle informazioni ricevute dai programmi di accettazione ambulatoriale, il sistema genera automaticaticamente una serie di strutture che rendono agevole la corretta esecuzione e la refertazione delle indagini cliniche.

Gli esami possono infatti essere strutturati su uno o più risultati, con la possibilità di definire un gran numero di parametri ed automatismi per ogni singolo test. La gestione dei valori di riferimento tiene conto dei dati anagrafici del paziente e delle variazioni di metodica.
Il sistema è altresì in grado di registrare i codici bar-code generati in accettazione sulla base del singolo campione.
Le liste di lavoro sono strutturate in base alla strumentazione presente in laboratorio ed alle effettive routines analitiche. Per gli strumenti interfacciati è disponibile una vera e propria console di controllo e gestione in tempo reale dello stato del collegamento.
La differenziazione dei bar-codes in relazione ai singoli campioni consente la gestione di routines multimateriale. Le liste di lavoro off-line (non basate su interfacciamenti) possono essere aggiornate e stampate in blocco per segnalare il termine della fase di accettazione.

L’inserimento dei risultati può avvenire in base alle liste di lavoro o con ricerca libera in base a numero accettazione, data, anagrafica e/o esame. I dati ricevuti dalle apparecchiature diagnostiche in collegamento (on-line) sono ispezionabili prima di essere inseriti nel referto.

L’applicabilità di risposte codificate e formule di calcolo automatico consente di velocizzare e rendere più affidabile la refertazione.
La stampa dei referti si effettua tramite apposite ricerche che tengono in considerazione la provenienza interna/esterna per selezionare le accettazioni e per consentirne la stampa solo in caso di completamento o per parziali successivi.

E’ possibile in qualsiasi momento emettere singoli referti parziali provvisori. Tutti i referti emessi sono archiviati nel database in formato PDF. La procedura si basa sul concetto di cancellazione logica: le accettazioni e gli esami marcati come ‘cancellati’ vengono estromessi a tutti gli effetti dalla routine di lavoro ma rimangono fisicamente nel sistema, conservando gli eventuali risultati, e restano ispezionabili e ripristinabili. Per ogni operatore è possibile definire le schermate e le funzionalità a cui può accedere.






 

 

 

 

 
 

..

Sys-Dat Sanità . -Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01395870122 - Capitale sociale Euro 98.800,00 i.v. - R.E.A. 179543 - Registro Imprese Varese 01395870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,Sanitą e Tessile.




software gestionali sanitą privata software ambulatori laboratori cliniche case di cura case di riposo R.S.A.