www.sysdatsanita.it
Sei Qui: Home/Sanita/ Laboratori/
Soluzioni per casa di cura, di riposo, laboratori e ambulatori
 





Se desideri ricevere notizie sulle novitą offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Configurazione generale

Uno degli obiettivi più ardui per un sistema gestionale di laboratorio è conciliare le ampie diversità di esigenze tra gli operatori di sportello ed il personale tecnico/laureato, fornendo risposte adeguate ad ognuno. I prodotti della famiglia Sys-Clinique scelgono di avere due "mondi" separati che comunicano in modo trasparente e che vengono gestiti in modo coordinato da personale con competenza specifica.

Ad ogni prestazione erogabile si fa corrispondere un'Indagine Clinica (o Esame) composto da uno o più Test (o Sottoesami). Ogni test rappresenta una singola determinazione o commento analitico.

Per ogni test è possibile impostare metodica, unità di misura, numero dei decimali, formule di calcolo automatico e risultati standard codificati. Una serie di risultati codificati di uso generale può essere definita in una tabella a parte. Si può inoltre inibire la stampa di un test sulle liste di lavoro o sui referti e rendere il test non obbligatorio ai fini del completamento dell’esame.

I valori normali possono essere dettagliati in base a sesso e/o età del paziente. Per i valori numerici è possibile evidenziare a referto i risultati fuori range.
Per lo svolgimento di analisi complesse (come ad esempio le clearance), è possibile collegare ad un esame altre indagini, le quali vengono automaticamente inserite anche se non presenti nell’accettazione amministrativa.
Per ogni esame si può specificare:
- se stampare un titolo ed una metodica complessiva sopra il gruppo dei suoi test
- se l’esame può apparire più volte nello stesso referto
- l’appartenenza ad una tipologia per fini statistici e di raggruppamento sul referto.

L’esame può anche essere assegnato ad uno specifico service esterno che verrà indicato sul referto. Qualora un esame cambiasse anche lievemente metodica, esso può essere duplicato con una nuova data di validità e quindi modificato con le nuove caratteristiche: il sistema provvederà automaticamente ad utilizzare la corretta versione dell’esame in base alla data di accettazione.




 

 

 

 

 
 

..

Sys-Dat Sanità . -Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01395870122 - Capitale sociale Euro 98.800,00 i.v. - R.E.A. 179543 - Registro Imprese Varese 01395870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,Sanitą e Tessile.




software gestionali sanitą privata software ambulatori laboratori cliniche case di cura case di riposo R.S.A.