www.sysdatsanita.it
Sei Qui: Home/Sanita/ Laboratori/
Soluzioni per casa di cura, di riposo, laboratori e ambulatori
 





Se desideri ricevere notizie sulle novitą offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Liste di lavoro


Le liste di lavoro vengono create a partire dai singoli apparecchi diagnostici presenti in struttura. Vengono quindi definiti i vari tipi di strumento a disposizione ed il numero di esemplari presenti in laboratorio. Tra gli strumenti rientrano anche le diverse tipologie di banchi per procedimenti manuali (sieroagglutinazione, semine colturali, ecc.).

Ad ogni esemplare si potrà quindi assegnare una o più liste di lavoro, in base al numero di diverse routines espletate. Ogni lista prenderà in considerazione una serie di test, distribuiti su uno o più materiali a seconda delle necessità di metodica, e provvederà alla composizione dei campioni da gestire sullo strumento.

Ogni lista può essere preimpostata per ricercare i campioni della giornata e/o i sospesi dei giorni precedenti. Durante la routine, è possibile aggiornare le liste aggiungendo test ai campioni esistenti, oppure nuovi campioni in fondo alla lista.
I campioni già presenti mantengono in ogni caso la posizione che avevano al momento di creazione della lista, anche se l’accettazione fosse cancellata, per evidenti motivi di sicurezza dei dati in lavorazione.

In qualsiasi momento è possibile richiamare un’anteprima di stampa dei sospesi, cioè dei test presenti in lista ma ancora privi di risultato nel referto. Se previsto dalle procedure del laboratorio, a fine routine è possibile stampare le liste con i risultati presenti a referto, per archiviarle con la firma dell’operatore.

Liste off-line
Per i banchi manuali e gli strumenti non interfacciati le liste possono essere aggiornate o stampate sia con un unico comando generale che singolarmente, in base alle necessità dei tecnici. I fogli vengono stampati con un formato tipico di ogni strumento per consentire una compilazione sicura ed efficiente.

Liste on-line
Per gli strumenti interfacciati la gestione delle liste avviene in modo differente. Le liste vengono visualizzate in una vera e propria console di controllo degli strumenti interfacciati, che visualizza in tempo reale lo stato di ogni collegamento. Il tecnico incaricato seleziona il proprio esemplare di strumento e può operare tramite le diverse liste l’invio delle richieste e la ricezione, il controllo e la validazione dei risultati.

Service
Gli esami inviati ai laboratori esterni sono gestiti da fogli di lavoro off-line con un formato di stampa e un criterio di ricerca dedicati.





 

 

 

 

 
 

..

Sys-Dat Sanità . -Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01395870122 - Capitale sociale Euro 98.800,00 i.v. - R.E.A. 179543 - Registro Imprese Varese 01395870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,Sanitą e Tessile.




software gestionali sanitą privata software ambulatori laboratori cliniche case di cura case di riposo R.S.A.