www.sysdatsanita.it
Sei Qui: Home/Sanita/ Laboratori/
Soluzioni per casa di cura, di riposo, laboratori e ambulatori
 





Se desideri ricevere notizie sulle novitą offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Analizzatori interfacciati


Il sistema SYS-LAB è in grado di collegare strumentazione di chimica, ematologia, coagulazione, immunologia e per esami chimico-fisici in modo bidirezionale sia attivo che passivo (host-query).

Il metodo di trasporto dei dati va dal classico cavo seriale al networking su rete TCP o alla scrittura di archivi ASCII/binari.
Il riconoscimento dei campioni può essere sia passivo (per posizione nel campionatore) che positivo tramite bar-code.
L’architettura con bar-code per campione consente di gestire diversi materiali nella stessa lista.
La console di gestione dei collegamenti prevede la possibilità di: inviare all’interfaccia i comandi di invio totale o parziale delle liste, di ricevere i risultati, di cambiare la lista attiva (utile quando sia necessario cambiare il carrello dei reagenti), nonché di attivare o spegnere il collegamento.

Lo scambio dei dati con la strumentazione non comporta alcun tipo di limitazione nell’operatività della postazione di lavoro: gli interfacciamenti continuano a lavorare anche se si effettuano altre attività o si esce dalla procedura.

I drivers di interfacciamento possono essere configurati per interpretare risultati codificati. Sono anche impostabili, per singolo test, delle formule di conversione tra unità di misura lineari o di interpretazione di livelli di cut-off.

In caso di emergenza hardware (rottura delle porte seriali o dei cavi), le liste di lavoro on-line consentono comunque di operare manualmente come per quelle off-line. Di norma, gli interfacciamenti consentono di usare liberamente gli strumenti anche per analisi fuori lista effettuate con programmazione manuale.

Il deposito risultati
I dati provenienti dalla strumentazione collegata non vengono direttamente inseriti nei referti, bensì si accumulano, già interpretati, in un deposito dei risultati specifico per ogni lista di lavoro. Quest’area, organizzata per campioni conformemente alla lista stessa, contiene i relativi risultati restituiti dallo strumento, incluse tutte le eventuali ripetizioni. L’operatore può ispezionare i dati ed intervenire per bloccare i risultati non conformi prima di dare il comando di scrittura sul referto. Tale comando può essere dato per tutta la lista o parzialmente.


Interfacciamenti realizzati
Interfacciamenti realizzati Sono già disponibili decine di drivers per apparecchi delle maggiori case, tra cui:

Abbott ABX Bayer
Dasit IL Interlab
Menarini Olympus Ortho Clinical
Roche Tosoh  

Su richiesta, è possibile sviluppare nuove interfacce tramite la collaborazione tra i ns. softwaristi e gli specialisti delle case distributrici.





 

 

 

 

 
 

..

Sys-Dat Sanità . -Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01395870122 - Capitale sociale Euro 98.800,00 i.v. - R.E.A. 179543 - Registro Imprese Varese 01395870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,Sanitą e Tessile.




software gestionali sanitą privata software ambulatori laboratori cliniche case di cura case di riposo R.S.A.