www.sysdatsanita.it
Sei Qui: Home/Sanita/ Laboratori/
Soluzioni per casa di cura, di riposo, laboratori e ambulatori
 





Se desideri ricevere notizie sulle novitą offerte iscriviti alla ns. NewsLetter.

 

Gestione ordini fornitori

Gli acquisti possono essere effettuati al minor costo, confrontando le offerte di diversi fornitori in base ai consumi ed alla giacenza attuale. Queste valutazioni possono essere estese a gruppi di prodotti simili per gruppo terapeutico o principio attivo. La conoscenza della dinamica dei movimenti permette di liberare risorse immobilizzate nelle giacenze.

La gestione dei listini permette di conoscere le condizioni di acquisto di ogni prodotto e di ogni fornitore e la loro evoluzione nel tempo. Tra le condizioni sono presenti, tra le altre, informazioni sul prezzo lordo, gli sconti, il prezzo netto, il minimo d'ordine e la quantità non frazionabile.
Per i farmaci le condizioni di acquisto possono essere agganciate al prezzo di vendita al pubblico e aggiornate in automatico dalla banca dati CODIFA.

Gli utenti che non sono abilitati ad emettere ordini, possono inviare le loro proposte di acquisto al responsabile. Il programma permetterà all'Ufficio preposto all'acquisto di valutare le offerte ricevute per l'articolo richiesto ed effettuare l'ordine sulla base della proposta.
L'utente che ha emesso la proposta può, in ogni momento, verificare l'iter della stessa, ossia se è stato emesso l'ordine, a quale fornitore e se la proposta ha subito o meno delle modifiche.

La maschera di registrazione dell'ordine può essere in parte modificata dall'utente per stabilire quali informazioni debbano essere inserite nell'ordine e con quali controlli.
Durante la registrazione dell'ordine il programma avverte, visualizzando una lampadina, della presenza di fornitore che offrono migliori condizioni per l'articolo o la presenza di ordini inevasi.
Il collegamento con il modulo listini permette di accedere in tempo reale alle condizioni di acquisto valide per la data dell'ordine.

L'ordine può comprendere articoli codificati oppure un testo libero. Questa funzione risulta particolarmente utile nella gestione di ordini per manutenzione.

Il formato del modulo d'ordine è completamente gestibile dall'utente, che può provvedere autonomamente a stabilire quali informazioni stampare che con quale tipo di carattere e/o dimensione.
Il collegamento con Winfax permette di inviare l'ordine direttamente al fax del fornitore tramite modem.

E' prevista la gestione del minimo d'ordine. Questa informazione può essere inserita ed il programma impedirà l'emissione di ordini al disotto di questo minimo. L'utente è informato in tempo reale del valore totale dell'ordine.

Il carico merce da ordine prevede l'evasione totale o parziale, in acconto ed a saldo con gestione della merce in omaggio e dei lotti di scadenza. E' possibile ripartire il carico su più depositi direttamente o tramite il transito da un deposito centrale. Un ordine può dar luogo a diverse bolle oppure una bolla può essere riferita a diversi ordini.

Dai movimenti di magazzino è possibile risalire all'ordine che ha generato la bolla. La stampa degli ordini inevasi e delle consegne previste completa il modulo.




 

 

 

 

 
 

..

Sys-Dat Sanità . -Sede legale e operativa Saronno - Via Ferrari 21 - 21047 - Centralino - 02.967.18.1 - Mail - info@sigesgroup.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01395870122 - Capitale sociale Euro 98.800,00 i.v. - R.E.A. 179543 - Registro Imprese Varese 01395870122
Sviluppo e assistenza di software gestionali per i settori Turismo,Sanitą e Tessile.




software gestionali sanitą privata software ambulatori laboratori cliniche case di cura case di riposo R.S.A.