Sanità
SYSDAT SANITÀ | MANAGEMENT
MANAGEMENT
Una suite di strumenti destinati al management della struttura sanitaria, utile per organizzare, pianificare e gestire il proprio business
SYSDAT SANITÀ | MANAGEMENT
BUSINESS INTELLIGENCE
Una suite integrata e completa specifica per il mercato sanitario. La torre di controllo per monitorare l’andamento delle singole grandezze aziendali mantenendo al contempo una vista d’insieme attraverso le analisi statistiche, tabelle, grafici e cruscotti di controllo.
Caratteristiche
Caratteristiche
- Consente di tenere sotto controllo tutti gli indicatori di performance più significativi delle singole funzioni aziendali
- Mette a disposizione le informazioni utili a massimizzare i risultati aziendali
- Migliora la circolazione delle informazioni aziendali
- Riduce il costo di reperimento e gestione delle informazioni
- Riduce il numero delle fonti informative aziendali, fino al limite potenziale di arrivare ad averne una soltanto
- Aumenta la qualità dei dati circolanti in azienda riducendone le ridondanze, gli errori o l’inconsistenza
- Permette di costruire cruscotti specifici e personalizzati per centro di responsabilità
- Permette di avere un’idea di come possano evolvere i risultati aziendali al mutare di una o più variabili di ambiente
- Permette di pianificare in modo chiaro e condiviso le strategie aziendali
- Permette di correlare fra di loro le attività e i risultati delle varie aree aziendali
- Consente di sviluppare efficaci sistemi di monitoraggio, in grado di segnalare ai responsabili di area il verificarsi di importanti scostamenti fra risultati conseguiti ed obiettivi prefissati
- Mette a disposizione molteplici strumenti per condividere le analisi sviluppate
- Permette il coinvolgimento attivo di tutto il personale aziendale al perseguimento dei risultati, la circolazione delle idee, l’identificazione dei problemi e la loro risoluzione
Scheda Tecnica
Scheda Tecnica
SYSDAT-BI si basa su un’infrastruttura tecnologica a tre livelli. Al primo livello abbiamo il modulo ETL (Extract-Transform-Load), che si occupa del caricamento automatico dei dati. Questa procedura è incaricata di prelevare periodicamente i movimenti generati dalle varie fonti aziendali, elaborarne il contenuto e memorizzarli nel Datawarehouse della soluzione.
Proprio il datawarehouse costituisce il secondo livello dell’infrastruttura: esso è in sostanza il database incaricato di conservare tutti i dati aziendali. Lo scopo del datawarehouse è garantire che le informazioni in esso archiviate mantengano costantemente un alto livello di coerenza ed attendibilità, tale da rendere sempre significative le analisi che ne fanno uso. Al livello più alto abbiamo infine il server di BI, ovvero il servizio incaricato di ricevere le richieste degli utenti, effettuare le query sul database per recuperare le risposte e restituire ai richiedenti i risultati raccolti sottoforma di grafici o tabelle personalizzabili.
Le funzionalità che l’infrastruttura tecnologica di SYSDAT-BI mette a disposizione dei suoi utenti sono molteplici:
- Analisi multidimensionali dinamiche
- Alta navitabilità dei dati
- Immediatezza nella comunicazione dei risultati
- Report e dashboard personalizzabili in modo autonomo
- Indicatori di performance
- Molteplici sistemi di export
- Molteplici sistemi di import
- E-mail automatiche per un’informazione quotidiana sempre aggiornata
- Multilingua
- Scalabilità e modularità
- Minimizzazione degli investimenti infrastrutturali
- Privacy e sicurezza dei dati
SYSDAT-BI si basa sulla potente piattaforma Oracle, di cui Sysdat Turismo è Gold Partner.
Contenuti per area di applicazione
Contenuti per area di applicazione
Ricavi Struttura Sanitaria
Nell’area Ricavi di SYSDAT-BI si trovano tutte le analisi relative alle vendite realizzate della struttura sanitaria (dati storici) ed alle prenotazioni in essere (dati previsionali). In quest’area di analisi l’utente può scomporre i dati storici secondo le principali dimensioni che il sistema mette a disposizione.
Magazzino
L’area di analisi del Magazzino permette di misurare le prestazioni e la qualità della gestione del reparto economato della struttura sanitaria.
Amministrazione
L’area di analisi dell’Amministrazione permette di controllare i dati provenienti dai gestionali di contabilità analitica e di contabilità generale. L’obiettivo di quest’area di lavoro è quello di determinare se esista un equilibrio nella struttura e nel livello dei costi dell’albergo in rapporto ai ricavi prodotti.
Revenue Management
Nell’area Revenue management di SYSDAT-BI si trovano le analisi che consentono al Revenue Manager dell’hotel di definire le proprie strategie di vendita. Le statistiche di quest’area analizzano il flusso delle prenotazioni alla ricerca di variazioni che possano dare il segno di come intervenire sulle tariffe in essere.
Paghe e stipendi
L’area di analisi Paghe e stipendi permette di tenere sotto controllo tutti i dati del personale, sia di tipo economico sia di natura operativa (presenze, malattie, ottimizzazione dei turni).
SYSDAT SANITÀ | MANAGEMENT
CONTROLLO DI GESTIONE
- tempestivi, affinché chi ha la responsabilità possa prendere in tempo i provvedimenti più opportuni
- di facile esposizione per un’immediata e migliore lettura
- completi, e quindi contenere tutte le informazioni relative ai fatti che i destinatari dei rapporti devono controllare onde puntualizzare meglio le loro responsabilità
- previsonali per richiamare l’attenzione sugli scostamenti tra questi dati e quelli riferiti ad un programma concordato in precedenza (budget).
Controllo di Gestione Sysdat
SYSDAT SANITÀ | MANAGEMENT
AMMINISTRAZIONE / ECONOMATO
Sistema Contabile
Magazzino / Economato
- Notevole praticità dell’uso
- Copre tutte le esigenze della struttura
- Ottimizza gli acquisti
- Controllo costi/ricavi
- Inserimento degli acquisti con lettori ottici
- Costo dei consumo calcolato in tempo reale
- Gestione dei beni strumentali
- Integrazione con altri moduli di contabilità
SYSDAT SANITÀ | MANAGEMENT
HUMAN RESOURCES
Una procedura sviluppata per fornire uno strumento di lavoro completo e preciso per la gestione di tutte le informazioni inerenti le risorse umane (Turni del Personale, Rilevazione Presenze, Paghe e Stipendi)
Turni del personale
Gestione del Personale
Rilevazione Presenze
SYSDAT SANITÀ | MANAGEMENT
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Il sistema automatico di emissione, trasmissione, ricezione e conservazione delle Fatture Elettroniche in formato XML (eXtensible Markup Language).
SYSDAT SANITÀ | MANAGEMENT
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI
Permette di collegare tutta la documentazione dell’ospite in formato elettronico ed effettuare in modo semplice ed intuitivo la ricerca, la visualizzazione e la modifica dei documenti
Vantaggi
- Gestione di un illimitato numero di schede e file
- Facile reperibilità del documento
- Disponibilità del documento da qualunque postazione di lavoro
- Riduzione del volume di ingombro
- Importanzione di file in qualsiasi formato (Pdf, Word, Excel, Zip, immagini, eseguibili, ecc.)
- Maschera di ricerca dei documenti, semplice e funzionale